Square: il futuro del pagamento con carta di credito – direttamente dal telefonino


La tecnologia avanza è in continua evoluzione,
e quando è sinonimo di semplicità, velocità e comodità d’uso ha sempre il migliore dei risultati.
Risolvere un problema per trovare nuove opportunità di business, questo è il sinonimo di “Square

Square è un innovativo dispositivo che permette la ricezione di pagamenti con carta di credito direttamente dal proprio iPhone/iPad, semplicemente connettendo l’apparecchio alla presa audio del telefono.

Il creatore di questa meraviglia è Jack Dorsey lo stesso inventore di Twitter. Il suo intento è stato quello di facilitare la ricezione di pagamenti anche da parte di quei piccoli esercenti e imprenditori che hanno la necessità di ricevere i pagamenti con carta, senza imboccare in lunghissime pratiche burocratiche per farsi abilitare il sistema.

L’idea nata dall’esigenza di un amico che si era fatto sfuggire la vendita di un’opera perchè non poteva accettare il pagamento con carta, dopo un anno dalla nascita,  sta ora diventando un diffusissimo sistema, che di fatto sta rivoluzionando l’intero settore dei pagamenti!!

La semplicità di apertura dell’account, le spese esigue (2,75% su ogni transazione) e gli strumenti di monitoraggio delle proprie vendite sono la punta di diamante dell’intero sistema che sta prendendo il volo in America.

L’evoluzione di questo sistema  sarà addirittura il totale inutilizzo del contante e delle stesse carte di credito, attraverso un applicazione tipo iTunes attraverso la quale acquisteremo direttamente dal nostro telefonino!! e  se l’esperienza del App Store di iTunes è un indicatore, non c’è ragione per cui il sistema di Square non possa decollare a macchia d’olio.

Si spera che in Italia arrivi al più presto!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...