Jailbreak Ipad with IOS 4.2.1


Per lavoro e perchè penso che certe restrizioni sono veramente inutili,
visto che alla fine è il mercato e chi usa i dispositivi a voler  non avere restrizioni di uso,
vi segnalo un bel procedimento per sbloccare il vostro IPAD con IOS 4.2.1

Qualche giorno fa è stato rilasciato (per windows, perchè la versione per Mac è uscita poco tempo prima) Greenpois0n, il tool dei Chronic Dev Team che consente il Jailbreak dei dispositivi con su l’iOS 4.2.1. Il programma si rivela particolarmente utile soprattutto per i possessori di iPad, interessati al Jailbreak, che erano rimasti fermi alla revisione 3.2.2 dell’iOS. Greenpois0n consente di effettuare un Jailbreak di tipo untethered, cioè senza la necessità di attaccare al computer il proprio device ogni volta che si riavvia, ed il suo utilizzo si rivela davvero molto semplice; andiamo quindi a vedere come funziona.

Partiamo dunque dall’occorrente per effettuare il Jailbreak.

1) Greenpois0n 1.0RCB5 beta2

2) iPhone, iPad o iPod con iOS 4.2.1. Potete scaricarlo direttamente da questa pagina di iSpazio.

3) Un dispositivo che sia italiano; i dispositivi stranieri infatti devono utilizzare un’altra guida per la quale vi rimando sempre ad iSpazio.

Gli iDevice supportati da Greenpois0n sono praticamente tutti quelli usciti fino adesso, tranne l’iPhone 3g per il quale sarà necessario utilizzare Redsn0w ed un’altra procedura. Ricordatevi che come base di partenza il vostro dispositivo dovrà avere il 4.2.1 originale. Dopo aver aggiornato o ripristinato quindi grazie ad iTunes sarete pronti a partire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1) Spegnete il vostro dispositivo e collegatelo al PC. Attendete che il vostro iDevice si riavvii, chiudete iTunes nel caso si aprisse e quando sarete pronti premete il tasto “prepare to jailbreak“.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2) Il programma vi chiederà quindi di mettere il dispositivo in modalità DFU. Per farlo seguite le semplici istruzioni a schermo e seguite il conto alla rovescia. Come prima cosa vi verrà chiesto di premere contemporaneamente il tasto Home ed il tasto di accensione per 10 secondi.

3) Terminato il conto alla rovescia, lasciate il tasto di accensione e continuate a tenere premuto il tasto Home fin quando il programma non terminerà il successivo conto alla rovescia.

Se avete eseguito tutto col giusto tempismo Greenpois0n vi avviserà che è pronto ad iniziera il Jailbreak vero e proprio. Premete quindi il tasto “Jailbreak” ed in pochi secondi uno slider vi informerà dell’avvenuto successo. Al termine, troverete sul vostro iDevice un nuovo programma chiamato “Loader” che vi consentirà di installare Cydia ed i suoi utilissimi tweak. Buon Jailbreak a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...